Laureata nell'anno 2015 con votazione 110/110 e lode in Giurista di impresa presso il dipartimento di Scienze dei Servizi Giuridici dell'Università di Firenze con tesi in diritto tributario, e successivamente, nell'anno 2018, in Giurisprudenza sempre presso l'Università degli studi di Firenze, con votazione 110/110 e lode con tesi in informatica giuridica.
Subito dopo essersi laureata, ha intrapreso il percorso di pratica forense presso Del Pinto e Associati – Studio Legale, abilitandosi alla professione forense nel settembre 2021.
Si occupa prevalentemente di diritto civile e nello specifico di contrattualistica, locazioni, sfratti, esecuzioni e recupero crediti, prestando altresì particolare attenzione al diritto del lavoro ed al diritto di famiglia.
Dall'anno 2020 è cultore della materia in Informatica Giuridica presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Firenze.
Nel 2022 è risultata vincitrice della Borsa di ricerca dal titolo “Uni4Justice-Profili operativi informatico-giuridici/statistici a supporto dello sviluppo di strumenti innovativi per l’ufficio del processo” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
È Socia fondatrice nonché Vice Presidente del LeoClub PistoiaBalì, l’Associazione giovanile del Lions Club International.