Francesca Bianculli

Collaboratore

fbiancullidelpintoeassociati.com
CHIAMA

Laureata nell'anno 2015 con votazione 110/110 e lode in Giurista di impresa presso il dipartimento di Scienze dei Servizi Giuridici dell'Università di Firenze con tesi in diritto tributario, e successivamente, nell'anno 2018, in Giurisprudenza sempre presso l'Università degli studi di Firenze, con votazione 110/110 e lode con tesi in informatica giuridica.

Subito dopo essersi laureata, ha intrapreso il percorso di pratica forense presso Del Pinto e Associati – Studio Legale, abilitandosi alla professione forense nel settembre 2021.

Si occupa prevalentemente di diritto civile e nello specifico di contrattualistica, locazioni, sfratti, esecuzioni e recupero crediti, prestando altresì particolare attenzione al diritto del lavoro ed al diritto di famiglia.

Dall'anno 2020 è cultore della materia in Informatica Giuridica presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Firenze.

Nel 2022 è risultata vincitrice della Borsa di ricerca dal titolo “Uni4Justice-Profili operativi informatico-giuridici/statistici a supporto dello sviluppo di strumenti innovativi per l’ufficio del processo” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

È Socia fondatrice nonché Vice Presidente del LeoClub PistoiaBalì, l’Associazione giovanile del Lions Club International.

Le Nostre Competenze

Diritto<br />Civile

CIVILE

Diritto<br />Societario

SOCIETARIO

Diritto<br />del Lavoro

DEL LAVORO

Diritto Fallimentare e procedure concorsuali

DIRITTO FALLIMENTARE E PROCEDURE CONCORSUALI

Proprietà e<br />Real Estate

PROPRIETÀ E
REAL ESTATE

Possiamo esserti di aiuto?

Vieni a trovarci per una consulenza legale,
siamo a Pistoia e a Firenze