Lo Studio

Del Pinto e Associati si occupa di diritto civile, con particolare attenzione al diritto societario, commerciale, industriale ed immobiliare nonché al diritto del lavoro. È diventato un punto di riferimento a livello nazionale, tant’è che è stato inserito tra i migliori Studi d’Italia dell'anno 2022 all’interno della classifica pubblicata da Il Sole 24 Ore nelle categorie "Corporate" e "Proprietà e Real Estate".

Può contare su una struttura stabile ed altamente professionalizzata nonché su un’organizzazione articolata per gruppi di lavoro capace di rispondere, in via continuativa ed in tempo reale, a tutte le necessità delle imprese, dalle PMI ai grandi gruppi societari nazionali ed internazionali.

Offre consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, comprendendo tra le proprie attività le mediazioni e le negoziazioni assistite, la consulenza continuativa alle società ed alle imprese e la redazione di trust e negozi fiduciari. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, lo Studio affianca le aziende nella redazione di contratti, nelle operazioni e ristrutturazioni societarie e nella tutela di marchi e brevetti, offrendo consulenza ed assistenza anche per crisi d'impresa e passaggio generazionale oltreché per operazioni straordinarie (trasformazioni, fusioni, scissioni), M&A, due diligence.

Lo Studio assiste anche i clienti privati per tutte le questioni di diritto civile, comprese successioni, donazioni, operazioni immobiliari, locazioni, sfratti ed esecuzioni.

Gli Avvocati

Possiamo esserti di aiuto?

Vieni a trovarci per una consulenza legale,
siamo a Pistoia e a Firenze

CONTATTACI